Carlo Francescutti a Iura Forum 2023

27 Febbraio 2024

Nell’ottobre 2023 l’Agenzia Iura ha promosso la prima edizione di Iura Forum con il titolo “Scenari e visioni per le disabilità” con l’intento di sollecitare riflessioni e approfondimenti che contribuiscano a immaginare quale futuro possa attendere le persone con disabilità, quali sfide debbano essere raccolte osservando il presente e quali le migliori traiettorie al cambiamento verso l’inclusione e la dignità delle persone, ma anche quali i rischi di involuzione.

Il Forum ha dunque prescelto un format volutamente inconsueto che ha voluto proporre al pubblico interventi di elevato valore culturale, con relatori di consolidato spessore e capacità comunicativa.

In questo video:
Carlo Francescutti, sociologo con specializzazione in statistica sanitaria e analisi di dati sociali, attualmente direttore dei Servizi Sociosanitari presso l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, è stato componente dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità e Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico dell’Osservatorio nel periodo 2014-2016. Analista particolarmente attento dei servizi per l’abitare e sostegni per l’inclusione delle persone con disabilità.