Sussidi tecnici: IVA agevolata davvero più facile?

6 Maggio 2021

Agenzia Iura su Slash Radio per la consueta rubrica “Chiedilo a Iura”. Appuntamento 8 maggio alle ore 17. Un recente decreto ministeriale ha cambiato un po’ di regole per ottenere le agevolazioni fiscali sui sussidi tecnici ed informatici. Purtroppo c’è un po’ di disorientamento complice anche la circolazione di informazioni e notizie non corrette, non autorevoli, spesso acchiappaclick.
Tenteremo di fare chiarezza laddove possibile, ricostruendo innanzitutto la normativa previgente, i passaggi di semplificazione amministrativa e appunto il recentissimo  decreto del Ministero dell’economia e delle finanze che detta le nuove indicazioni.
Su tema, su questo sito, abbiamo proposto nei giorni scorsi una scheda di sintesi, ma le fattispecie sono molte come vedremo dalla domande giunte in redazione e all’Agenzia.

Presenti in trasmissione Mario Girardi e Carlo Giacobini, rispettivamente presidente e direttore generale dell’Agenzia Iura. Conduce in studio Renzo Giannantonio della redazione di Slash Radio. Microfoni aperti per gli interventi degli ascoltatori.

Ascolta il podcast della trasmissione